L’Archivio Fotografico digitale di storia locale Immagini e Memoria raccoglie immagini e documenti tra i più significativi della città di Bollate e dei suoi abitanti.
Attualmente si compone di oltre 2000 documenti provenienti da diverse raccolte (archivio del Comune di Bollate, fotografi Luigi Origgi e Giulio Mesini, privati cittadini).
L’Archivio Fotografico Immagini e Memoria è un progetto in continua crescita che andrà arricchendosi continuamente finché ci saranno immagini e documenti in grado di fermare la memoria e di testimoniare gli eventi, presenti e passati, della nostra città.
Istituzioni, Associazioni, Aziende, Società pubbliche e private, così come i singoli cittadini, sono invitati a collaborare a questa opera di salvaguardia della memoria collettiva della nostra comunità.
Le fotografie che si trovano nell’Archivio Fotografico Immagini e Memoria sono a disposizione di tutti per un uso privato e/o di studio.
Altri usi (editoriali, professionali, ecc.) devono essere espressamente autorizzati scrivendo alla redazione dell’Archivio Fotografico Immagini e Memoria all’indirizzo cultura@comune.bollate.mi.it.
In ogni caso le fotografie e i documenti utilizzati e/o pubblicati devono sempre indicare la provenienza (Archivio Fotografico digitale del Comune di Bollate Immagini e Memoria) e l’autore dello scatto.
ARCHIVIO FOTOGRAFICOadminfnt2023-03-15T15:26:02+01:00